Skip to Content

EURES

Offerte di impiego rivolte ai cittadini comunitari per lavorare nei Paesi dell’ Unione Europea.

Il servizio EURES (EURopean Employment Services- Servizi europei per l'impiego) è un servizio pubblico e gratuito di selezione del personale e di informazione, orientamento e consulenza nella ricerca dell'occupazione in Europa.

È stato istituito dalla Commissione Europea  nel 1993, coinvolge i Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo oltre alla Svizzera.

È rivolto ai cittadini comunitari che desiderano essere indirizzati nella ricerca di un impiego nello  SEE e vogliono acquisire preventivamente informazioni necessarie per valutare la convenienza delle diverse opportunità lavorative.

Tutti questi Paesi dispongono di una banca dati comune che consente loro di scambiare informazioni sui posti di lavoro vacanti a livello comunitario. EURES dispone di una rete promossa dall'Unione Europea, che comprende  più di 700 consulenti dei Servizi pubblici per l'impiego e dalle associazioni datoriali e sindacali. In ogni Centro per l'impiego è a disposizione un referente Eures che fornisce informazioni, orientamento e consulenza ed è in distribuzione l'Opuscolo Informativo Servizio Eures.


 
 
 
 



PROVINCIA DI SAVONA
Via Sormano, 12 - 17100 Savona
Centralino 019 83131
info@provincia.savona.it
protocollo@pec.provincia.savona.it
C.F. e P.IVA 00311260095