Skip to Content

Come aderire alle chiamate

COME ADERIRE?

Le pubbliche amministrazioni, intese ai sensi del decreto legislativo 165/2001, effettuano le assunzioni di personale appartenente alle categorie protette per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, fatti salvi gli eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalità, rivolgendosi al Centro per l'impiego territorialmente competente per richiedere l'avvio a selezione mediante chiamata su presenti ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87 e della Giunta regionale della Liguria 2 agosto 2004 n. 859.
Il Centro per l'impiego provvede alla pubblicizzazione della richiesta, con l'indicazione della data fissata per la chiamata, mediante affissione nei propri locali e pubblicazione sui maggiori quotidiani e sulla rivista "Io lavoro".
Se hai i requisiti indicati nel bando (qualifica professionale, ecc.) puoi presentarti presso il Centro per l'impiego che effettua la chiamata nella giornata indicata nell'avviso pubblico per effettuare la tua candidatura. Successivamente il Centro per l'impiego redigerà la graduatoria dei candidati sulla base dei criteri oggettivi indicati nel bando e stabiliti per legge ed avvierà a selezione i candidati secondo l'ordine di graduatoria all'Ente richiedente, che ne dovrà accertare l'idoneità alle mansioni richieste.
Le persone interessate alle chiamate per Enti pubblici dovranno presentarsi munite di scheda anagrafica e della certificazione I.S.E.E. in corso di validità; per i lavoratori iscritti presso gli altri centri per l’Impiego occorre la Scheda anagrafica aggiornata con l’anzianità di disoccupazione rilasciata dall’ufficio di provenienza.


 
 
 
 



CPI ALBENGA
Regione Bagnoli, 39
Tel. 0182544358
ci_albenga@provincia.savona.it

PROVINCIA DI SAVONA
Via Sormano, 12 - 17100 Savona
Centralino 019 83131
info@provincia.savona.it
protocollo@pec.provincia.savona.it
C.F. e P.IVA 00311260095

CPI SAVONA
Via al Molinero
Tel. 0198313700
ci_savona@provincia.savona.it

CPI CARCARE
Via Nazionale Piemonte, 48
Tel. 019510806
ci_carcare@provincia.savona.it