Skip to Content

Ricerca di personale

Il Servizio di ricerca del personale viene effettuato dagli orientatori e mediatori dei Centri per l'impiego, è completamente gratuito e può essere richiesto da aziende private, ditte individuali, famiglie ecc.

Offre una ricerca mirata alle esigenze manifestate rispetto al profilo professionale richiesto.

COME FUNZIONA?

I datori di lavoro interessati alla ricerca di personale da assumere possono contattare i referenti del Centro per l'impiego territorialmente competente in base alla sede dell'attività aziendale per concordare le modalità di ricerca del personale (raccolta candidature, preselezione, colloqui presso i locali del Centro per l'impiego, ecc.).

L'offerta di lavoro viene pubblicata in forma anonima e garantisce la privacy del committente. Il Servizio è subordinato ad un feedback frequente rispetto all'andamento e alle risultanze dei colloqui sostenuti.

Il Servizio è a disposizione per ogni tipo di informazione che riguarda l'assunzione, eventuali agevolazioni cui danno diritto i soggetti da assumere e per consulenze specifiche sulle diverse tipologie contrattuali. Inoltre nella ricerca di personale le aziende possono richiedere requisiti particolari che devono possedere  i candidati al momento dell’invio del curriculum vitae e che permettono alle aziende di avere agevolazioni contributive: 

  • offerta riservata o con preferenza per gli “iscritti nelle liste di mobilità”;
  • offerta riservata o con preferenza per gli “iscritti nelle liste dei Centri per l'impiego da oltre 24 mesi”, danno la possibilitàall’azienda  che li assume a tempo indeterminato di ottenere degli sgravi fiscali ai sensi della Legge 407/90;
  • offerta riservata agli “iscritti negli elenchi del collocamento obbligatorio ai sensi della Legge 68del 12/03/1999”ovvero alle persone disabili o appartenenti alle categorie protette ai sensi dell'art. 18 della Legge 68/99.

 


 
 
 
 



CPI ALBENGA
Regione Bagnoli, 39
Tel. 0182544358
ci_albenga@provincia.savona.it

PROVINCIA DI SAVONA
Via Sormano, 12 - 17100 Savona
Centralino 019 83131
info@provincia.savona.it
protocollo@pec.provincia.savona.it
C.F. e P.IVA 00311260095

CPI SAVONA
Via al Molinero
Tel. 0198313700
ci_savona@provincia.savona.it

CPI CARCARE
Via Nazionale Piemonte, 48
Tel. 019510806
ci_carcare@provincia.savona.it